PTOF 2022-25 (PDF)

Il PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa) è la carta d'identità della scuola: è il documento in cui si illustrano la progettazione educativa, le scelte strategiche e organizzative della scuola e la sua offerta formativa curriculare ed extracurriculare. Qui si descrive ogni azione intrapresa dalla scuola, progettata e costruita in vista di traguardi ed obiettivi che tengono conto del contesto sociale, culturale ed economico e delle esigenze del territorio.

RAV (PDF)

Il RAV (Rapporto di Auto-Valutazione) è costituito da 49 indicatori raggruppati in 15 aree, a loro volta raccolte in 3 macro-aree:
 contesti e risorse;
 esiti;
 processi.
Per ogni area la scuola ha analizzato i dati, ha individuato punti di forza, punti di debolezza, opportunità e vincoli ed ha assegnato un'autovalutazione da 1 a 7, motivando la scelta fatta.
Infine, vengono scelte una-due aree, si individuano alcune priorità e si traducono in traguardi da raggiungere entro i prossimi 3 anni: questi costituiscono il primo passo verso il PdM (Piano di Miglioramento).

ATTO DI INDIRIZZO 2022-25 (PDF)

All'inizio dell'anno scolastico la Dirigente analizza il contesto, le risorse disponibili, i risultati ed il RAV e formula il suo atto di indirizzo per le attività della scuola e le scelte di gestione e amministrazione, in riferimento alle aree che ritiene indispensabili ed efficaci per la realizzazione del successo formativo di tutti gli alunni.