Si ringraziano l'ATL di Vercelli, Fardo Giorgio, Alessandra Destefanis e Piera Arena per la gentile concessione delle immagini.
E' stata stamane pubblicata in Gazzetta Ufficiale l' Ordinanza del Ministero della Salute di ieri 9 aprile che fissa il passaggio della Regione Piemonte in fascia arancione da Lunedì 12 aprile 2021.
Pertanto, come anticipato ieri dalla Nota prot. 4405 dell'Ufficio scolastico regionale, poi rettificata nella serata con Nota prot. 4424, le attività didattiche in presenza riprenderanno anche per il primo livello (scuola media) così come già stabilito per i corsi di alfabetizzazione a partire dalla stessa data del 12 aprile 2021, in analogia con le disposizioni esplicitate per il primo ciclo d'istruzione ordinario.
I corsi vari riprenderanno con le calendarizzazioni proposte dai docenti.
L'accesso agli Uffici di Biella e Vercelli è consentito solo previo appuntamento telefonico.
Si prega in ogni caso di consultare con frequenza il sito web di Istituto e le altre aree di comunicazione dove saranno tempestivamente diramati aggiornamenti, nel caso ve ne fossero.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Emanuela Verzella
I Corsi di Alfabetizzazione di qualsiasi livello, esterni o interni alle Case circondariali, riprenderanno in presenza con scrupolosa attenzione alle norme di distanziamento e utilizzo dei Dispositivi di protezione individuale.
Potranno altresì aver luogo le attività connesse alle richieste delle Prefetture, ove le stesse riterranno, nonostante si sia in zona rossa, di inviarci comunque le persone da loro individuate per i Test e la Formazione civica. Anche qui, rigida applicazione dei Protocolli di prevenzione.
Disposizioni per la ripresa delle attività in presenza dal 12 aprile 2021
Si comunica che le iscrizioni a tutti i corsi tenuti presso il CPIA di Biella - Vercelli sono aperte.
E' possibile formalizzare l'iscrizione tramite l'apposito modulo presente sul sito (https://www.cpiabivc.edu.it/index.php?idpag=1775) oppure di presenza presso i locali delle Segreterie:
Biella, Via Maestri del Commercio n. 8 - Tel. 015/4507274
Vercelli - Piazza Cesare Battisti n. 8 - Tel. 0161/649331
La Segreteria Didattica
Carissime/i,
come ben già sapete, tra pochi giorni assumerò un incarico che mi vedrà impegnata in un nuovo e differente percorso professionale, sempre in qualità di Dirigente scolastica ma collocata fuori ruolo, a Roma presso il Ministero dell’Istruzione.
Desidero salutare e ringraziare tutti voi studenti, docenti, personale ATA del CPIA Biella-Vercelli consapevole di essere stata da Voi amabilmente accolta e di aver vissuto con Voi momenti delicati e quanto mai fragili.
Con Voi, e con ciascuno di voi nella diversità delle proprie funzioni, ho intessuto relazioni e affetti anche molto profondi.
Pur nel pieno carico delle mie responsabilità, in una regione molto distante dalla mia, lontano di miei affetti più cari, non ho smesso un solo giorno di essere pronta a rispondere con la maggiore efficacia e tempestività possibile alle Vostre aspettative, ai Vostri bisogni, alle Vostre necessità e alle Vostre richieste credendo in Voi e nella Nostra scuola.
Mi siete stati vicini e insieme abbiamo percorso una parte di tragitto molto complesso dovuto all’attuale congiuntura storica e sanitaria con elevata complessità condividendo l’idea che la Nostra scuola e che l’alta qualificazione formativa, in ogni fascia di età, rappresenti un presupposto indispensabile e un’efficace base per la realizzazione di ogni progetto di vita.
Abbiamo il compito delicatissimo di portare avanti con cura e attenzione l’offerta di competenze e formazione a persone già adulte consapevoli e ricche di esperienze vissute.
Il Cpia, con il Vostro concreto e tangibile esempio, è il manifesto di come l’inclusione, il confronto, l’abbattimento delle barriere culturali, religiose, etniche e antropologiche sia possibile sempre nel pieno rispetto e al di là delle differenze di ognuno e di ciascuno.
Tantissime le esperienze personali e professionali vissute in un breve arco di tempo. Ripercorro tantissimi ed intensi momenti vissuti con voi che mi avete sempre sostenuto incondizionatamente nelle mie scelte assicurandomi sempre un supporto criticamente positivo.
Intendo rivolgere a tutti Voi, che con tenacia ma sempre con alta e rinnovata motivazione ed entusiasmo continuate o intraprendete per la prima volta questo percorso, i miei più cari auguri di buon proseguimento e, Vi assicuro, che non verrà mai meno il mio personale appoggio e supporto.
Inoltre, permettetemi di augurare il meglio alla Dirigente Emanuela Verzella che gestirà, organizzerà e coordinerà i molteplici e multiformi lavori in corso del Cpia.
Ringrazio ancora una volta sinceramente tutti quanti, Vi abbraccio con grande affetto, con stima e con un pezzo di cuore.
La Vostra Dirigente
Anna Pia Pelella
Saluti della Dirigente reggente Concetta Parafioriti per il territorio vercellese e la comunità scolastica.
http://www.istruzionepiemonte.it/vercelli/wp-content/uploads/sites/7/2020/09/SALUTO-VC.pdf
Decreto del Presidente della Giunta Regionale 2 ottobre 2020, n. 102
Disposizioni attuative per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da
COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in
materia di igiene e sanità pubblica. Misure da adottare in prossimità dei plessi scolastici e
nell’ambito del trasporto scolastico.
Si procede alla pubblicazione della nota in oggetto con i relativi allegati al fine di consentirne la massima diffusione.
m_pi-AOOUSPBI-REGISTRO UFFICIALE(U)-0001139-18-09-2020
Si comunica che è stato indetto lo Sciopero per l'intera giornata nei giorni 24 e 25 Settembre 2020. In tali date non potrà essere assicurato il servizio nella forma ordinaria.
Si allega il documento della Presidenza del Consiglio dei Ministri n.198 verbale n. 140 del 30 agosto del 2020 relativo a quanto in oggetto
Si trasmettono le Graduatorie Provinciale per le supplenze e relativo Decreto di pubblicazione da parte dell'UST di Biella.
Si inviano cordiali saluti
m_pi-AOOUSPBI-REGISTRO UFFICIALE(U)-0001070-01-09-2020
SG1-GO-REL-GPS_Biella_20200831_privacy (1)
SG1-GO-REL-GPS_Biella_20200831_privacy (2)
Si trasmettono le Graduatorie Provinciale per le supplenze e relativo Decreto di pubblicazione da parte dell'UST di VERCELLI.
Si inviano cordiali saluti
Gentilissime/i,
in allegato la lettera della Ministra dell'Istruzione, On. Lucia Azzolina, rivolta a tutto il personale scolastico in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2020/2021.
Vi giungano unitamente i miei più cari e calorosi auguri per un sereno anno scolastico.
Un saluto particolare alla ff dsga Sig.ra Isabella Salaris che ha diretto l'Ufficio di Amministrazione del Cpia in molti anni e che ancora continuerà ad omaggiarci del Suo prezioso lavoro supportando lo staff.
Un bentrovati e un benvenuto a tutte/i di vero cuore.
Sempre a Vostra disposizione
La Dirigente Scolastica
Anna Pia Pelella
Lettera al personale scolastico in occasione dell'avvio dell'a.s. 2020-2021 .pdf
Si trasmette la comunicazione del Commissario straordinario per l'emergenza Covd-19, Domenico Arcuri, in merito ai test sierologici per il personale dirigente, docente e non docente in servizio presso tutte le istituzioni scolastiche del Sistema nazionale di Istruzione.
Carissimo/a,
nei mesi trascorsi lontano dai banchi abbiamo imparato una lezione molto importante: con la collaborazione di tutti possiamo superare anche le prove più difficili.
La scuola, grazie al tuo prezioso lavoro, non si è mai fermata, garantendo la massima vicinanza alle studentesse e agli studenti.
Finalmente è arrivato il momento di rientrare in classe.
Per prepararci al meglio a questo importante passaggio, chiediamo la tua collaborazione, indispensabile per garantire una ripartenza in sicurezza.
Ti proponiamo di sottoporti a un semplice test sierologico, gratuito e indolore, presso il tuo medico di base. Bastano pochi minuti e la tua tessera sanitaria.
Se l’esito sarà negativo, avrai il via libera per recarti al lavoro in sicurezza. Se sarà positivo, il tuo medico, nel totale rispetto della privacy, ti inviterà a fare un successivo test molecolare.
I giorni in cui non sarai a scuola, in attesa dell’esito, saranno considerati assenze giustificate.
Si tratta di un gesto semplice, che però vale tanto, per la sicurezza di tutti.
Siamo abituati a fare grandi cose, tutti insieme. A scuola e per la scuola.
Quest’anno possiamo iniziare ancora prima di entrare in classe.
Grazie per il tuo aiuto!
14 settembre 2020
Il primo giorno di scuola. Per tutti.
DOCUMENTO TECNICO SULL�IPOTESI DI RIMODULAZIONE DELLE MISURE CONTENITIVE NEL SETTORE SCOLASTICO.pdf
m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0001403.06-08-2020.pdf
m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000087.06-08-2020.pdf
verbale CTS n.94 del 07-07-2020- stralcio.pdf
Verbale n. 90 riunione CTS del 22 giugno 2020_ STRALCIO CTS.pdf
VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLTANTO LE MAD TRASMESSE ATTRAVERSO L'APPOSITO FORM
https://www.cpiabivc.edu.it/index.php?idpag=1792
Visto le numerose istanze di mad pervenute se non verrà utilizzato l'apposito form non verranno accettate poichè il sistema si intasa e non è possibile lavorare
Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte
Si rende noto che il giorno : 29 Maggio 2020
è stata pubblicata la notizia dal titolo : AVVISO operazioni di assunzione a tempo indeterminato quota 100_form scelta istituzioni scolastiche_candidati graduatorie concorsuali INFANZIA e PRIMARIA.
AVVISO USR prot. n. 4687.29-05-2020 :raggiungibile al link http://www.istruzionepiemonte.it/avviso-operazioni-di-assunzione-a-tempo-indeterminato-quota-100/ e nell' area reclutamento docenti raggiungibile al link http://www.istruzionepiemonte.it/tag/immissioni-in-ruolo/