Emergenza Ucraina

EMERGENZA UCRAINA

Il Cpia, in collaborazione con l'UST di Biella e di Vercelli, promuove le attività di accoglienza degli studenti provenienti dall'Ucraina nelle nostre scuole.

Comunicazione U.S.T. di Biella

Comunicazione U.S.T. di Vercelli

Nomina CPIA scuola polo per l'Emergenza Ucraina di Biella

Elenco vaccinazione obbligatorie in Italia per minori e adulti

Il Piemonte per l'Ucraina - Piano straordinario per l'accoglienza della popolazione in fuga dalla guerra.

Sitografia e materiale utile emergenza ucraina e italiano L2

Valutazione degli apprendimenti ed esami di Stato degli alunni e degli studenti ucraini perl’anno scolastico 2021/2022.

Avviso pubblico per la presentazione di domanda di contributo per la realizzazione di interventi di mediazione linguistica culturale finalizzati all’accoglienza e all’inclusione degli alunni/studenti ucraini inseriti nelle scuole del territorio piemontese.

Come scuola polo il Cpia ha messo in atto un progetto per sostenere tutti gli insegnanti delle province di Biella e di Vercelli.

Progetto: Sportello di supporto per l’emergenza Ucraina.

Brochure_VC_Emergenza Ucraina BIELLA Brochure Biella Emergenza UcrainaVERCELLI

Corsi di Italiano - Progetto Petrarca

Nell'ambito del Progetto Petrarca sono attivi nella provincia di Biella tre classi di lingua italiana in favore della popolazione ucraina: due corsi a Biella e uno a Valdilana.

A Vercelli presso la sede del Cpia è attivo un corso di lingua italiana per la popolazione ucraina. L'Itituto Itis Faccio di Vercelli contribuisce con la concessione di un'aula per lo svolgimento delle lezioni.