I CPIA in Piemonte

Il CPIA Biella Vercelli fa parte della Rete dei Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti.

www.retecpia.it

Il CPIA Biella-Vercelli ha aderito alla Rete Italiana Istruzione degli Adulti. La rete RIDAP comprende i CPIA le le scuole secondarie di secondo grado con percorsi di secondo livello. A sette anni dalla fondazione, lunedì 18 novembre 2019 è stato siglato l’Accordo di rete che ha trasforma la rete RIDAP  in rete di scuole.

La rete RIDAP rappresenta gli interessi generali dei CPIA e delle Istituzioni scolastiche firmatarie del presente atto costituendone il sistema di rappresentanza nei rapporti con l’amministrazione centrale, con le altre amministrazioni, con gli enti pubblici e privati, con le associazioni di categoria le organizzazione professionali e sindacali.

La RIDAP persegue i propri scopi ispirandosi a valori di autonomia, collaborazione e pari opportunità e di sviluppo sostenibile, secondo i principi dell’Agenda 2030. In essa trovano sede e rappresentanza i principi di pari dignità e pluralismo espressione dell’assemblea di rete.

www.ridap.eu

18 MARZO 2020

Attivazione Forum sulla Didattica a Distanza nei CPIA

Il Gruppo Innovazione e Tecnologia della RIDAP in collaborazione con il CPIA di Lecco e i formatori del progetto Poli Innovativi 1080 PNSD a titolarità CPIA di Lecco, ha predisposto uno spazio condiviso sul tema della didattica a distanza nei CPIA divenuto, in questo giorni di emergenza sanitaria, di strettissima attualità.